• Ottica Angolo dell’Ottica

    A Mestre, nel cuore della città, Angolo dell'Ottica ha voluto rinnovarsi per meglio rapportarsi con l’evoluzione dei tempi, ridefinendo l’immagine complessiva del negozio. Progettato con essenziale rigore architettonico permeato sulla naturalezza dei materiali caratterizzata dall'impronta artistico/scultorea dei volumi. Lo spazio progettato si presenta come una sorta di involucro neutro, enfatizzato...

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  • Ottica Optik Willy

    Un’eleganza che propone nuove forme di forte creatività, oltre le classiche definizioni, ma operante sul rapporto tra spazio e figura umana. È un installazione d’arte, progettata con armoniosa volumetria, realizzata con perizia sartoriale quasi maniacale, sinonimo questo di una pratica progettuale matura, lontana dal concetto di prodotto in serie. Nel...

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  • Ottica Beltrami

    Elemento distintivo è il rigore progettuale di un design non condizionato da mode, ma caratterizzato dall'utilizzo di nobili materiali lavorati con sapienza ebanistica. La continua ricerca dell'eleganza nella sua originaria accezione, un'eleganza sempre discreta, mai trasgressiva sebbene abbia sempre un tratto che la distingue dalla banalità, permettendosi in alcuni casi...

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  • Ottica Leoni

    Ogni gesto, ogni immagine è calibrata e fortemente pensata nel momento del definire, poi il suo destino diventa altro, iniziando la propria vita al di la del pensiero. "Nulla è creato dal nulla", ogni progetto è una dichiarazione, realizzata con "oggetti funzionali" ma talvolta anche "non", perchè meglio rappresentanti...

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  • Ottica Epis – Latisana

    Non sono semplici visioni filtrate attraverso superficiali copiature, non sono architetture fredde e incolore in sintonia con la moda dell‘apparire, ma sono “orti in cui seminare idee”, “reali realtà”, con la certezza che ogni chicco germoglierà arricchendo l‘aridità che ci sovrasta....

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  • Ottica De Capitani

    Una sintesi tra “rigore formale” del design non condizionato da mode e, l’uso di materiali e tonalità fortemente legate alla natura, ottenendo una progettazione di forme vere, naturali, spontanee, attribuendo ai materiali il loro reale valore....

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  • Ottica Zambrelli

    Goethe rispose: “mi piacciono gli arcobaleni” quando gli chiesero quale fosse il suo colore preferito e, come Libeskind, dell’architettura amo i colori e ritengo che quando li contiene tutti è “buona architettura”, al contrario quando i colori sbiadiscono sino a svanire in facili monocromismi è “cattiva architettura”....

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  • Ottica Tonetto

    Un’eleganza che propone nuove forme di forte creatività, oltre le classiche definizioni, ma operante sul rapporto tra spazio e figura umana. L’architetture realizzata è un’installazioni d’arte, progettata con armoniose volumetrie, realizzate con “perizia sartoriale” quasi maniacale, sinonimo questo di una pratica progettuale “matura”, lontana dal concetto di prodotto in...

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