Elemento distintivo è il rigore progettuale di un design non condizionato da mode, ma caratterizzato dall’utilizzo di nobili materiali lavorati con sapienza ebanistica.
La continua ricerca dell’eleganza nella sua originaria accezione, un’eleganza sempre discreta, mai trasgressiva sebbene abbia sempre un tratto che la distingue dalla banalità, permettendosi in alcuni casi una nota eccentrica senza scadere nella volgarità.
Il negozio rivela questa qualità, che si materializza realizzando elementi con una forte memoria, attualizzati con l’utilizzo di linee e proporzioni moderne.
Sono segni raffinati, eleganti, taglienti in ogni linea ma rigorosamente pensati in ogni dettaglio, quasi fossero uno spartito dove il silenzio rafforza la composizione, dove il vuoto disegna il pieno.
Atmosfere calde e suggestive, realizzazione che definisce uno stile raffinato in cui è facile trovarsi a proprio agio perché progettata su misura, lontana dal concetto di prodotto in serie, ma una realizzazione con la quale è facile entrare in relazione, perché non chiede uno sforzo troppo arduo di comprensione.
E un design che ricerca nella modernità forme classiche che non invecchiano precocemente, che non siano banalmente etichettabili, ma che esprimano realtà salde, concrete ottenute attraverso progettazioni che macinano a fondo alla ricerca della verità del progetto.
Non arredi gelidamente seriali, virtuali, ma una realizzazione dalla forte personalità, ottenute con una ricerca attenta che non si esprime attraverso superficiali copiature, ma che ha radici profonde, ottenute con anni di ricerca in stretto contatto con maestri dell’architettura contemporanea, non sfogliando riviste con l’intento di carpire banalmente delle idee, ma realizzazioni che materializzano concetti saldi, concreti.
progetto/design: Leonardo L. A. Bottarelli