Uno spazio raffinato, elegante, tagliente in ogni linea, rigorosamente pensato in ogni segno, progettato come fosse uno spartito dove il silenzio rafforza la composizione, dove il vuoto disegna il pieno, un vuoto fatto di silenzio.
Il progetto mira all’essenziale, alla semplicità, con l’intento di creare un ambiente di facile comprensione, dove l’attore non è l’arredo ma il prodotto esposto, esaltato dal “silenzio disegnato” narratore di un progetto concepito in metri poetici. Entrando nel negozio si respira un’atmosfera familiare che porta ad un rapporto quasi confidenziale, un perfetto equilibrio di presenze materiche, disegnate con linee che conducono chi entra a respirare essenze evocanti ricordi.
Ritengo che il mio lavoro si nasconda dentro le cose e, questo pensiero non può che portarmi ai limiti della riflessione sul valore di “un’opera” dove i “dettagli”, quando riescono felicemente non sono una decorazione, non distraggono, non intrattengono lo sguardo ma, inducono alla comprensione del tutto, alla cui essenza appartengono.
Architetture lontane dallo stile anonimo, ma destinate a diventare pezzi unici in armonia col vivere contemporaneo.
Progetto/design : Leonardo L. A. Bottarelli