Ottica_GianGroup_BanconeVendita

Il valore dell’originalità

Il negozio di Gian Group nasce da un progetto che non concede deroghe al principio di assoluta linearità, concentrando la qualità espressiva nella materia e nella luce, con l’intento di approfondire la ricerca della forma naturale, lontana da artificiose etichette di immagine.

Il progetto tende a valorizzare la presenza di forme primarie, volumi assenti di peso, compenetranti tra loro attraverso un pensiero puramente geometrico, dove il rigore formale non è condizionato da mode, ma progettato su misura con l’utilizzo di materiali naturali, per meglio creare una dimensione più umana in stretta relazione col vivere contemporaneo. Non un semplice arredamento, ma “un’installazione d’arte”, dove i volumi sono “scultoree presenze” dalla forma pura, nuda, per ottenere un ambiente fluido, semplice, per una nitida visione che non comporti uno sforzo troppo arduo di comprensione.

È un’architettura dentro l’architettura, un progetto capace di definire una sua specifica ed autonoma identità linguistica sottolineante il rigore delle linee, il gusto del dettaglio e la raffinata scelta dei materiali.

Progetto/design : Leonardo L. A. Bottarelli